neurinoma,meningioma della’angolo pontocerebellare

    Pubblicato il: 27 Maggio 2013 Aggiornato il: 27 Maggio 2013

    DOMANDA

    Gent.mo Dott.re,
    sono una ragazza di 29 anni da anni ho perso l’udito nell’orecchio destro ed ora ho fatto una RM ed ho incorrispondenza dell’angolo ponto-cerebellare destro una voluminosa lezsione extra-assiale, ben circoscritta, del diam. 3×2,7 cm circa, con calcificazioni contestuali. La suddetta lesione determina inoltre compressione -dislocazione sul parenchima cerebellare circostante, sulle strutture ponto-mesencefaliche e sul VI ventricolo.
    Ho fatto diverse visite da neurochirurgi e loro non mi sanno dire se è un meningioma o neurinoma, a questo punto vorrei rivolgermi a Lei dove mi consiglia fare una visita per poi operarmi.
    La ringrazio
    Cordialmente.

    Silvia

    RISPOSTA

    Difficile dire, dipende da dove abita. Per quello che posso dirle conviene rivolgersi ad un grosso centro come per esempio all’Istituto neurologico Besta.
    Cordiali saluti

    Alberto Maccari

    Alberto Maccari

    Otorinolaringoiatra presso la clinica otorinolaringoiatrica dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Novara nel 1962, si è laureato all’Università Statale di Milano, dove poi si è specializzato in otorinolaringoiatria nel 1991. Si occupa in particolare di chirurgia oncologica della testa e del collo con l’utilizzo del laser CO2 a livello laringeo e della chirurgia endoscopica […]
    Invia una domanda