Neuropatia del nervo pudendo

    DOMANDA

    Buongiorno, da dieci anni soffro di dolori al coccige. Diagnosi sconosciuta (coccigodinia, neuropatia del pudendo, nevralgia, ecc.) dopo il “solito” iter di esami diagnostici, tentativi di cure e “fallimenti”, sono giunto alla conclusione che occorre convivere con il dolore. Il Vs centro, da quanto sembra di capire, tratta appunto la “terapia del dolore”. La mia domanda: e’ stato trattato il “nervo pudendo” o comunque il dolore localizzato al coccige nella Vs attivita’ di “terapia del dolore” ? E se si’; con quali risultati?

    Grazie

    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Gent.mo Sig. ??

    la coccigodinia è un disturbo doloroso ed invalidante, non sempre legato ad eventi traumatici coccigei.La diagnosi di natura può avvenire solo dopo un’accurata visita specialistica che stabilisca anche il percorso terapeutico ottimale. I risultati terapeutici dipendono dalla causa del disturbo e dalla sua durata, ma in generale si riesce ad alleviare il dolore in molti casi.

    Se interessato, non esiti a contattarci (02/55035518), dopo il 20/9 (riapertura del Centro del Dolore dopo le ferie)

    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis

    Direttore Centro Terapia Dolore Università di Milano

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda