nevralgia? bocca urente?

    Pubblicato il: 10 Giugno 2010 Aggiornato il: 10 Giugno 2010

    DOMANDA

    salve dottori mi chiamo rosaria ho 28 anni ,

    vi prego di leggere questo mio messaggio fino in fondo anche se un po lungo ma è per essere piu chiara possibile.una mattina circa 4 mesi fa mi sono alzata con i denti dell’arcata superiore destra infastiditi,come se fssero scossi come la sensazione che si prova durante la pulizia dei denti ma molto piu lieve .

    il fastidio è durato qualche giorno non continuo finchè ho cominciato ad avvertire dei dolori al viso.

    un lieve dolore allo zigomo destro che avvertivo di piu quando ingoiavo acqua ecc che pian piano si è esteso alla tempia,all’occhio,vicino e dentro l’orecchio(ogni tanto)laa guancia,al labbro superiore al naso,alla mandibola, a volte diffuso,a volte localizzatosu uno solo dei punti elencati.dopocirca una sett, ziomo è diventato come un bruciore lieve.piano piano i sintomi si sono estesi anche all’altro lato del viso ed anche la sensazione strana ai denti.dopo qualche giorno “in compagnia” di questi sintomi,ho cominciato ad

    RISPOSTA

    La presenza di dolori bilateralmente al volto rende poco proabile che possa trattarsi di una nevralgia del trigemino. Esistono tuttavia numerosi tipi di dolori facciali atipici. Penso che lei debba per prima cosa consultare un dentista e poi farsi visitare da un neurologo.