nevralgia post erpetica

    Pubblicato il: 15 Giugno 2011 Aggiornato il: 15 Giugno 2011

    DOMANDA

    Egregio dr De Benidittis,

    ho mia madre di 80 anni affetta ormai da più di un anno

    da forte nevralgia causata da un herpes zoster avuto sul tronco.Abbiamo provato di tutto,ma con scarsissimi risultati,tra l’altro non sopporta farmaci come Tegretol,Lyrica,Lixidol,ecc ed ha anche un deficit cognitivo di grado medio ed impossibilità a muoversi.

    Proveremmo volentieri sua terapia,qui a Bari c’è un centro di terapia del dolore ma ci ha hanno prescritto solo oppiacei tra l’altro non risolutivi.

    Ci aiuti grazie

    RISPOSTA

    Gent.ma Signora,

    grazie per la Sua cortese e-mail, da cui si evince che sua madre soffre di nevralgia posterpetica, spesso refrattaria ai trattamenti. Le condizioni cognitive e l’età non aiutano certo, ma non deve disperare. La mia applicazione per uso esterno è comprovatamente efficace nel 70% dei casi cronici e non comporta effetti collaterali.

    Naturalmente è necessaria un’accurata valutazione specialistica per le indicazioni terapeutiche del caso. Purtroppo ogni centro del dolore agisce autonomamente.

    Se interessata, non esiti a contattare il ns. Centro (0255035518).

    Cordiali saluti

    Prof. Giuseppe De Benedittis

    Direttore Centro Studio e Terapia Dolore, Università di Milano

    Giuseppe De Benedittis

    Giuseppe De Benedittis

    ESPERTO IN IPNOSI. Dirige il Centro interdipartimentale per lo studio e la terapia del dolore all’Università degli Studi di Milano. Nato a Trani (Bari) nel 1944, laurea in medicina all’università di Padova nel 1968. A Milano si è specializzato in neurochirurgia, psichiatria e anestesiologia. Presso il Policlinico dell’ateneo lombardo dirige il Centro interdipartimentale per lo […]
    Invia una domanda