Nistagmo e retina depigmentata

    Pubblicato il: 27 Aprile 2016 Aggiornato il: 27 Aprile 2016

    DOMANDA

    Salve prof.Nucci vorrei tanto che lei visitasse mio figlio che adesso ha un anno ma è nato prematuro alla 34 settimana ed è stato sottoposto ad ossigenoterapia…dal terzo.mese di vita è apparso il nistagmo lieve orizzontale …da vari controlli fatti al bambin Gesù sembra che possa essere dovuto ad albinismo oculare…ma la pev risulta nella norma …adesso attendiamo l.erg che dovrà fare nel mese di aprile …dopo la contattero per un appuntamento …da quanto ho letto però non ci sono cure per il.nistagmo ?

    RISPOSTA

    la forma di ristagno legata all’albinismo è da considerarsi una delle più tranquille. comporta in genere una eccellente capacità visiva per vicino, mentre a distanza comporta difficoltà nel distinguere i dettagli ma totale autonomia di movimento

    Paolo Nucci

    Paolo Nucci

    Il Prof. Paolo Nucci è professore Ordinario di Oftalmologia presso l’Università Statale di Milano. Si occupa in particolare delle patologie oculari infantili e rappresenta uno dei punti di riferimento nazionali per le anomalie della motilità oculare (strabismo del bambino e dell’adulto e delle problematiche neurologiche degli strabismi paralitici).
    Invia una domanda