DOMANDA
buongiorno, a marzo sono stata operata di poliposi nasali bilaterale, operazione e degenza è andato tutto bene, avevo iniziato da subito a sentiro odori e sapori, a maggio ho avuto una sinusite e da allora non sento ne odori ne sapori, sono andata da un otorino mi ha detto che dentro alle fosse nasali sono tutte gonFie e infiammate, per adesso spruzzo uno spray mattina e sera, per un mese, NASONEX, ma sono molto preoccupata il non sentire odori e sapori……ritornerò a sentirli?
RISPOSTA
Gentile signora,
se non vi sono stati problemi di olfatto dopo l’intervento la causa è la sinusite subentrata successivamente. Curando la sinusite non dovrebbero esserci problemi per la ripresa olfattiva.
Cordiali saluti
Alberto Maccari
Otorinolaringoiatra presso la clinica otorinolaringoiatrica dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Novara nel 1962, si è laureato all’Università Statale di Milano, dove poi si è specializzato in otorinolaringoiatria nel 1991. Si occupa in particolare di chirurgia oncologica della testa e del collo con l’utilizzo del laser CO2 a livello laringeo e della chirurgia endoscopica […]
Invia una domanda