Norlevo

    DOMANDA

    Salve,
    esattamente 18giorni fa ho assunto la pillola del giorno dopo e vorrei farle alcune domande a proposito.
    1)5 o 6 giorni dopo l’assunzione della pillola ho avuto delle perdite molto abbondanti per circa 3/4 giorni simili al ciclo. La differenza è che sono state molto più abbondanti e sono durate meno rispetto al ciclo normale. POSSO CONSIDERARLE COME CICLO MESTRUALE? Quindi il prossimo mi arriverà 28 giorni dopo le perdite?
    2)Domani devo sottopormi all’esame della tiroide, può risultare che abbia preso la pillola in quanto l’ho tenuto segreto?
    3)Se la pillola è stata prescritta dal medico del pronto soccorso è possibile che il MIO medico lo venga a sapere pur non avendo detto niente?(perchè magari risulta da qualche parte)

    RISPOSTA

    Carissima Signora,
    Mi pare che tutto sia a posto. Credo anche che non sarà possibile, con tecniche tradizionali e per gli esami previsti, notare alterazione dei risultati.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda