Normalizzare il sebo

    DOMANDA

    Salve Dottoressa. Desidererei un suo consiglio. Presento il viso ruvido con pori ostruiti nella zona t e un pò di couperose negli zigomi. Il sebo mi esce ceroso,solido e questo mi provoca il blocco dei pori e di conseguenza secchezza e irritazione. Come posso far uscire il sebo il modo normale e oleoso? Con i detergenti non ho risultati positivi,non riescono a togliere questa grattuggia che ho nella zona t. I detergenti riescono solo a farmi seccare la pelle. Io vorrei lavare il mio viso solo con acqua perchè non abito in zone inquinate e non mi trucco ma prima mi serve avere un sebo normale,oleoso,idrofilo. La ringrazio per l’attenzione e le auguro un Buon Natale.

    RISPOSTA

    Credo che lei soffra di dermatite seborroica e questo le provoca disagio e difficoltà a gestire la cosmesi della sua pelle.
    Prenda per 3/4 mesi dei probiotici(FLORATOPIC della PIZETA)1 bustina al giorno, l’aiuteranno a migliorare l’equilibrio generale, compreso quello cutaneo.
    Provi questa linea di FORMAGGIA a base di probiotici (latte, tonico, gel equilibrante)Vada sul sito dell’azienda e cerchi i punti vendita a lei comodi.
    Mi faccia sapere come si è trovata
    Auguri
    Dott.ssa Pucci Romano