Numerosi sintomi ma nessuna diagnosi

    Pubblicato il: 2 Settembre 2021 Aggiornato il: 2 Settembre 2021

    DOMANDA

    Salve, sono da circa 5 mesi che vedo un sacco di dottori e nessuno sa dirmi cosa ho.
    Ho continuo mal di ossa, tra cui gambe, braccia, schiena e sulle gambe ripetute volte lividi. In più una stanchezza continua e mal di testa. Sono dimagrita senza riuscire a rimettere peso,sono pallida e facendo le analisi del sangue ho i neutrofili,i linfociti e li esonofili tutti con valori molto alti e molto bassi,tra l’altro da un ecografia all addome è risultata la milza ingrossata. Mi sapreste dare una mano per favore ?

    RISPOSTA

    Buongiorno.

    Mi dispiace per la sua situazione. Spero che nel frattempo il suo medico l’abbia indirizzata verso una visita specialistica ematologica. Il riscontro di milza ingrossata può avere diverse spiegazioni che devono essere indagate sul piano infettivologico ed ematologico.

    Cordiali saluti,

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Francesco Onida

    Professore Associato in malattie del sangue nel Dipartimento di Oncologia e Emato- Oncologia dell’Università Statale di Milano, lavora presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove è responsabile del Centro Trapianti di Midollo Osseo. Laureatosi in medicina e chirurgia nel 1995, si è poi specializzato in Ematologia nel 1999. Rientrato in Italia […]
    Invia una domanda