DOMANDA
Egr. Dottore sono stato operato di cataratta OD ma la valutazione del vetrino non’e’ stata ottenuta con precisione a causa di un intervento laser refrattivo, fatto anni prima pertanto dovrò ripetere, a distanza d quindici giorni, l’intervento allo stesso occhio avendo appurato che si dovrà usare un vetrino più adatto ( da 18 a 20 ) .Le chiedo, a distanza di 15 giorni si può espiantare e reimpiantare il vetrino senza particolari conseguenze? Grazie per la gentile risposta.
RISPOSTA
In occhi precedentemente operati per chirurgia refurtiva il calcolo della lente intraoculare è più indaginoso.Un intervento di sostituzione della lente,eseguito da mani esperte, va fatto a breve con buon esito.
Carlo Sborgia
Direttore della clinica oculistica del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oftalmologia. Nato a Nereto (Teramo) nel 1944, si è laureato in medicina all’Università di Napoli nel 1969 e si è specializzato in oculistica all’Università di Bari. Dal 1997 è professore ordinario di oftalmologia. È presidente della Società oftalmologica meridionale.
Invia una domanda