DOMANDA
Salve dottoressa, le scrivo perche’ alla mia domanda e’ difficile trovare risposta sul foglietto informativo di Nuvaring e poiche’ non sono una grande esperta. All’ultimo utilizzo avrei dovuto rimuovere l’anello il giorno 14 aprile invece l’ho dimenticato fino al 10 maggio, ovviamente durante tutto questo tempo non ero protetta, dopo averlo rimosso, nel giro di 3 giorni mi e’ arrivato il ciclo. E’ possibile che sia rimasta incinta e se si quando dovrei fare il test? posso continuare ad utilizzare Nuvaring o e’ meglio se attendo i risultati del test?
Grazie mille in anticipo per la sua disponibilita’
RISPOSTA
La cosa migliore è fare un test di gravidanza ed aspettare a rimettere il NUvaring sulla prossima mestruazione. Auguri !
Luciana De Lauretis
GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
Invia una domanda