obesità

    Pubblicato il: 20 Maggio 2013 Aggiornato il: 20 Maggio 2013

    DOMANDA

    Egrezio dott.Angrisani,le anticipo un enorme grazie per aver prestato attenzione al mio messaggio.
    sono una donna di 35 anni,5 anni fa ho subito un intervento all’utero causa un adenosarcoma uterino,con conseguenza di asportazione dell’apparato genitale totale.
    all’epoca dell’intervento e dei 5 cicli di chemio terapia pesavo 100 kg tondi poi un po per la menopausa precoce e comunque diete sbagliate mi hanno portato ad avere un calo del peso del tipo yo-yo,ora mi ritrovo con 125 kg e non le nego che ho vari problemi con la schiena e anche a livello dell’epidermide causa le grosse cicatrici schiacciate cmq dal peso dell’adipe addominale.la mia domanda è,in base al mio peso sarebbe possibile subire un intervento di by pass bilio intestinale ? e se è si ,ha dei costi anche davanti ad una perdita così importante di peso? la ringrazio tantissimo per la sua attenzione .distinti saluti.
    Milena

    RISPOSTA

    Cara Sig.ra Milena,
    ha citato un intervento che quasi non viene effettuato più per i gravi danni che provaca nel lungo termine. Lei potrebbe avere un intervento meno invasivo con buoni risultati, evitando complicanze sulla salute, assumendo delle semplici vitamine, nel primo anno post-intervento.