DOMANDA
Gentile Dottoressa, sono una donna di 32 anni, e con gli anni, un problema seppur lieve, è andato a peggiorare. Mi riferisco alle occhiaie e alle borse sotto gli occhi.
Per quanto riguarda il problema delle occhiaie, ho raggiunto un compromesso con il make up, nel senso che ho capito che la cosa migliore è trovare una via di mezzo, perché coprirle totalmente le rende ancora più evidenti.
Il problema invece riguarda le borse. Pur provando diversi prodotti anche costosi, sia in profumeria, sia in farmacia, non sono riuscita effettivamente a trovare qualcosa che facesse la differenza. Sia chiaro, non cerco affatto miracoli, ma qualcosa che anche se caro, funzioni un minimo.
Mi affido a Lei, per sapere se esiste un prodotto valido da segnalarmi.
La ringrazio tanto e complimenti.
RISPOSTA
Occhiaie e borse, sono una caratteristica fisionomica. Si assomiglia a qualcuno certamente(papà, mamma, un parente prossimo).Insomma, ci troviamo di fronte a un’espressione del DNA. E proprio per questo, così come non si può cambiare il colore degli occhi o la forma delle dita o qualunque altra caratteristica ci contraddistingue, che non esistono presidi per correggerle.Impari a truccarsi in maniera da valorizzarsi e da mascherare al meglio gli inestetismi. Usi un contorno occhi che faciliti l’idratazione della pelle di questa zona(PALPEBRAL di SVR ,HYALU EYE CREAM di SUNTRONIC). Altro, non si può fare.
Cordialmente
Dott.ssa Pucci Romano