Occhio secco.

    Pubblicato il: 4 Aprile 2018 Aggiornato il: 4 Aprile 2018

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore, da circa 1 mese ho un problema con gli occhi ; ho come la sensazione di avere la sabbia negli occhi, sensazione di corpo estraneo, ogni tanto leggero prurito. Sono stata visitata dall’oculista, la quale mi ha diagnosticato la síndrome dell’occhio secco e mi ha prescritto Cationorm emulsione x 6 mesi. Vorrei sapere quanto tempo dura questo disagio e cioè quella sensazione di sabbia negli occhi? Grazie.

    RISPOSTA

    Se si tratta di una persona anziana direi che il fatto è normale e avrà alti e bassi, mentre se è giovane è più probabile sia un fatto allergico. Purtroppo è difficile essere specifici senza aver analizzato il caso. Auguri comunque

    Paolo Nucci

    Paolo Nucci

    Il Prof. Paolo Nucci è professore Ordinario di Oftalmologia presso l’Università Statale di Milano. Si occupa in particolare delle patologie oculari infantili e rappresenta uno dei punti di riferimento nazionali per le anomalie della motilità oculare (strabismo del bambino e dell’adulto e delle problematiche neurologiche degli strabismi paralitici).
    Invia una domanda