offuscamento della vista

    DOMANDA

    Salve, sono una ragazza di 18 anni, soffro di attacchi di panico e uno dei sintomi era quello dell’offuscamento della vista nell’occhio destro così ho fatto una visita oculistica e mi hanno trovato che mi mancano 2 gradi nell’occhio destro e 0.50 nell’ occhio sinistro. Ho l’ipermetropia e porto occhiali riposanti, e mi hanno consigliato di fare l’ecodoppler tsa: per quale motivo?

    si può migliorare portando gli occhiali?

    In attesa di una risposta

    La ringrazio

    RISPOSTA

    E’ probabile che l’occhio destro sia reso più sensibile dalla imprecisione della vista. La correzione con occhiali migliora i sintomi ma non cambia la condizione anatomica e funzionale dell’occhio. L’ecodoppler è probabilmente stato richiesto per escludee anomalie circolatorie, per altro molto poco probabili alla sua età.

    Roberto Bellucci

    Roberto Bellucci

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Direttore dell’unità operativa di oculistica dell’Ospedale civile Maggiore di Verona. Nato a Urbino nel 1952, si è laureato a Padova nel 1976 e poi si è specializzato in oculistica a Verona nel 1980. Dal 1979 insegna chirurgia del segmento anteriore dell’occhio all’università della città scaligera. Esegue, fra gli altri, interventi […]
    Invia una domanda