oli essenziali

    DOMANDA

    buongiorno Dottoressa

    mi chiamo Paolo ho 46 anni.
    Vorrei sapere quali sono gli olii essenziali per favorire la concentrazione e la memoria in quanto in determinati periodi dell’anno devo studiare alcune nozioni per la mia professione e fatico a memorizzare non avendo piu’ la memoria di uno studente.

    Grazie per la risposta

    Paolo

    RISPOSTA

    Preg.mo Lettore,
    prima di consigliare qualche fitoterapico che può rivelarsi utile per favorire la concentrazione vorrei specificare che non si annoverano, almeno in base alle mie conoscenze, oli essenziali che hanno queste proprietà. Esistono invece fitoterapici molto efficaci in grado di mantenere alto il livello di concentrazione. Le consiglio Eleuteroccocus senticosus, in TM , 50 gocce al mattino per un ciclo di 30 giorni ripetibile dopo 15 giorni di pausa. non è mai consigliabile prenderlo dopo le 17 per evitare insonnia in soggetti particolarmente sensibili.
    cordiali saluti.

    Grazia Fenu

    Grazia Fenu

    ESPERTA IN FITOTERAPIA. Docente di anatomia all’Università degli Studi di Sassari. Nata a Sassari nel 1964, si è laureata nell’ateneo della stessa città. Esperta di fitoterapia, ha organizzato corsi e master su questo tema e, al dipartimento di scienze biomediche dell’Università degli Studi di Sassari, si occupa di testare le proprietà terapeutiche dalle piante della […]
    Invia una domanda