Oligospermia

    DOMANDA

    salve dottore ho un problema agli spermatozoi che mi escono pochi vorrei sapere come mai e ha che cosa potrebbe essere?.arrivederci

    RISPOSTA

    Se, come lei dice, si tratta di una condizione di “oligospermia”, cioè di una presenza di uno scarso numero di spermatozoi nel suo liquido seminale, occorre una consulenza specialistica di un andrologo, per inquadrare correttamente il problema, individuarne eventuali cause e indicare possibili soluzioni. Del resto, se lei afferma di avere tale condizione, vorrà dire che lei avrà fatto degli esami in proposito e quindi qualcuno glieli avrà prescritti e potrà indicarle lo specialista più adatto.

    Davide Dettore

    Davide Dettore

    Docente di psicopatologia del comportamento sessuale all’università di Firenze. Laureato in filosofia e in psicologia, è professore associato di psicologia clinica all’università di Firenze, e si occupa in particolare di psicologia e psicopatologia del comportamento sessuale. Dal 1993 è presidente dell’Istituto Miller di Genova, associazione scientifico-professionale di ricerca, formazione e consulenza di psicologia clinica.
    Invia una domanda