DOMANDA
Salve, vorrei sapere se l’olio di mandorle è più efficace se applicato eulla pelle bagnata o asciutta e se aiuta a prevenire smagliature e ad attenuare leggermente quelle già esistenti. Cordialmente, L.
RISPOSTA
Gentilissima lettrice,
l’olio di mandorle va applicato su cute asciutta. Può prevenire la formazione delle smagliature ma non ne impedisce la comparsa se si è predisposte.
Pultroppo l’olio di mandorle non migliora le smagliature già esistenti, perchè sono da considerarsi ormai delle cicatrici.
Vengono pubblicizzati numerosi trattamenti medici ed estetici per le smagliature ma non funziona nulla se queste sono bianche. Si può ottenere qualche risultato sulle smagliature di colore rosso.
Distinti saluti
Mariuccia Bucci
Mariuccia Bucci
Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
Invia una domanda