Olio di rosa mosqueta

    Pubblicato il: 22 Luglio 2013 Aggiornato il: 22 Luglio 2013

    DOMANDA

    Gentile Dott.Mandalari,
    ho 38 anni , sono donna, cosa pensa dell’olio di rosa mosqueta? potrei utilizzarlo per prevenire rughe , idratare la pelle e per dare tonicità ?
    Grazie
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Il processo di invecchiamento della nostra pelle e`complesso e si manifesta come un progressivo decadimento delle capacita`di tutti i diversi sistemi, soprattutto biochimici. Sicuramente mantenere un buona idratazione con prodotti idonei, per sesso e per età, quali: creme e/o emulsioni a base di vitamine e principi attivi. Vuol dire favorire sia la compattezza che l’elasticità dell’epidermide. Un adeguato stile di vita e una costante protezione solare sono poi indispensabili per proteggerla dalle cause ambientali. Così da prevenire le odiate rughe e rendere la pelle più luminosa. Per quel che riguarda l’olio di rosa mosqueta si ricordi che, sebbene contenga vitamine e acidi grassi, non esistono sostanze miracolose o singoli trattamenti che cancellano i segni del tempo ma terapie mediche e cure specifiche per lenirle.

    cordilaità dott. Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    ESPERTO IN INVECCHIAMENTO CUTANEO Specialista in dermatologia Columbus Clinic Center. Responsabile del dipartimento nazionale di dermatologia rigenerativa dell’Isplad (International Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncology Dermatology). Nato a Reggio Calabria, si è laureato all’Università di Messina, dove si è poi specializzato in dermatologia e venereologia.
    Invia una domanda