operazione di riduzione allo stomaco

    Pubblicato il: 4 Gennaio 2010 Aggiornato il: 4 Gennaio 2010

    DOMANDA

    fare una domanda diretta è un po’ difficile senza una breve spiegazione.
    ok, mi presento: mi chiamo Antonietta Roberta, ho 21 anni e ho un serio problema: i chili in più. Da piccola non ho mai avuto problemi di obesità, il tutto si è manifestato 7 anni fa, dopo un avvenimento tutto tranne che positivo. Ho reagito semplicemente magiando. Ovviamente l’ago della bilancia ha iniziato a girare in senso orario…
    Diete, nutrizionisti, psicologi sono serviti a ben poco, tanto che mi sono ammalata di bulimia. Sinceramente? sono stana di vedermi e non riconoscermi, di star azzerando piano piano la mia vita sociale e il mio lavoro. Voglio fare la tanto famosa “operazioen di riduzioen allo stomaco”… arrivo quindi al dunque: si o no? lei cosa ne pensa? è un’operazione che funzione?
    grazie in anticipo,
    Roberta

    RISPOSTA

    Parliamone!…Non è una decisione da prendere come ultima spiaggia, con false aspettative e soprattutto è una scelta da ponderare e non senza avere effettuato a priori dei percorsi specialistici idonei e ben strutturati. Può rivolgersi presso uno dei nostri centri di Milano o altro di sua fiducia richiedendo una consulenza specialistica Nutrizionale.
    Cordialmente,
    Dr. Virginia Bicchiega