operazione ernia

    Pubblicato il: 16 Luglio 2012 Aggiornato il: 16 Luglio 2012

    DOMANDA

    buongiorno, sono stata opaerata circa 5 giorni fa di erniectomia l4 ed l5 con discectomia,ma ancora avverto dolori terribili alla gamba e in modo più tremendo al polpaccio.
    Vorrei sapere se un fatto normale visto che sono solo pochi giorni o se mi devo preoccupare.
    Il chirurgo mi dice che entro qualche settimana passerà, ma intanto il dolore è insopportabile cerco di alleviarlo con effegardal o cerotti anti dolorifici mi potrebbe indicare qualche rimedio?
    è VERAMENTE NORMALE
    Grazie

    RISPOSTA

    Cara Lettrice,
    il dolore post operatorio può essere plausibile soprattutto se lei è stata operata in fase acuta di dolore. Poi tutto dipende dalla tipologia dell’ernia operata, dell’intervento effettuato e da altre variabili.
    Aspetti un attimo a drammatizzare e segua i consigli del suo curante. Se il dolore non passa nonostante le cure nei prossimi 15 giorni allora esegua una RM di controllo
    P.Gaetani

    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    SPECIALISTA IN PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE. Dirigente di primo livello della clinica neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia. Nato a Milano nel 1956, si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1981, specializzandosi poi in neurochirurgia e in neurofisiologia clinica. È autore, assieme a Lorenzo Panella e a Riccardo Rodriguez […]
    Invia una domanda