Orticaria Idiopatica

    DOMANDA

    Sono 2 anni che soffro di orticaria idiopatica, diagnosticata tramite il siero autologo. Ho visto che consiglia una terapia a base di Fluxarten…

    Mi chiedevo se può postarmi un pò di statistiche riguardo a questa terapia ! Devo convincere il mio allergologo; quindi mi occorrono dei dati oggettivi ! Lui mi ha prescritto antistaminici come Aerius e Xyzal ma purtroppo la situazione non è migliorata….

    Ormai le pongo anche la seguente domanda : in estate l’orticaria svanisce completamente, e risorge quando si abbassano le temperature…. Questo fatto potrebbe essere legato alla sudorazione ? Quindi nei periodi invernali può essere utile effettuare “sudorazioni controllate” per alleviare la sintomatologia ?
    Grazie mille

    RISPOSTA

    Gentile , le informazioni sull’Ortocaria, che non è una allergia, e su come curarla sono pubblicate su dermaclub.it nella sezione CuraCutis. Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda