orticaria persistente

    DOMANDA

    Gentile dr,le scrivo perchè da5mesi soffro di orticaria tremenda,ora sono le 3 di notte,ho dovuto fare un’iniez di bentalan perchè avevo ponfi giganti in tutto il corpo,dopo 4 ore ancora non sono andati via mi si sono gonfiate le orecchie e anche angioedema genitale.Ho fatto foto del mio stato.Ho preso appuntam per lunedì 5 luglio all’Idi con la dott.ssa Bernardi, avevo sospeso da due giorni l’antistaminico zirtec + il nalcrom per potermi far vedere dalla dott.ssa in queste condizioni e poi per poter effettuare eventualmente i test.Spero di poter fare il test Isac quel giorno stesso o in caso il giorno dopo, vengo da Fermo e oltre alla fatica di intraprendere un viaggio in queste condizioni, non vorrei dover tornare.Mi creda sono letteralmente stremata.Ho letto che per fare il test serve un semplice prelievo del sangue,ma si devono sospendere per 4 giorni antistaminici e cortisone vero?Io mi ci ero messa d’impegno, ma purtroppo non mi è stato possibile Grazie aspetto sua risposta.

    RISPOSTA

    Non c’è bisogno di sospendere l’antistaminico per nessun motivo. Il test ISAC si esegue sul sangue e non ci sono interferenze. Porti comunque la documentazione fotografica alla Dr.ssa Bernardi. Sarà utile. Il prelievo lo farò il giorno stesso e potrà chiedere di ricevere i risultati a casa.

    Saluti

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    Adriano Mari

    SPECIALISTA IN DIAGNOSI E TERAPIA PERSONALIZZATA DELLE ALLERGIE. Co-fondatore e coordinatore dei Centri Associati di Allergologia Molecolare (CAAM) con sedi operative a Roma e nel Lazio. Nato a Terracina (Latina), si è laureato all’Università La Sapienza di Roma, dove si è specializzato in allergologia e immunologia clinica. È stato per 15 anni medico specialista nelle […]
    Invia una domanda