Ossessione dopo operazione alle labbra

    DOMANDA

    Salve dottore,
    sono un ragazzo di 30 anni e sono nato con le labbra carnose,molto e mi hanno dato sempre un fastidio estetico ma quello lo sto superando, pero’ a settembre mi sono operato e me le sono ridotte!il mio era anche un fastidio come peso, avevo questa sensazione di pesantezza al muso che non so se si e’ creata perché io negli anni ho tentato di nasconderle le labbra e quindi la mia muscolatura un po ha ceduto, comunque adesso mi sento più leggero anche se essendo cattolico ho qualche dubbio se ho fatto una cosa sbagliata, ma appena mi immagino nuovamente con quelle labbra che avevo o tento di chiudere la bocca e quindi far sembrare che non mi sono mai operato mi sale una pressione alla fronte e divento subito agitato e’ mai possibile?

    RISPOSTA

    Pensi di aver osato troppo per aver modificato quel che la natura ti ha offerto?  No hai fatto un intervento giusto se ti fa star bene!  Non torturarti inutilmente!                                                        Roberto Pani

    Roberto Pani

    Roberto Pani

    Psicologo, psicoterapeuta e psicoanalista, è professore di psicologia clinica alla Scuola di psicologia dell’Alma Mater Studiorum Università di Bologna.
    Invia una domanda