Ovaio bilaterale micropolicistico

    DOMANDA

    Gentile prof. Vittori ho 28 anni e ho sempre avuto problemi di ciclo, ho fatto cure con pillole anticoncezionali ma niente, sono stata consigliata dal mio medico di base che è anche ginecologo di recarmi presso l’ospedale San Carlo dove lei cura molti casi, compreso il mio…Ho fatto delle analisi ormonali e c’è l’ormone delta 4 androstenedione a 4,6 invece di essere compreso tra 0,3 a 3,3..mi ha fatto capire che è un ormone che riguarda l’ovulazione, ho fatto un eco trasvaginale e ho scoperto di avere entrambi le ovaie con cisti,mi ha consigliato che una soluzione sarebbe la tecnica di chiudere metà ovaie.Ho intezione da febbraio, dopo il mio contratto indeterminato a lavoro, di fare un figlio e spero che lei mi aiuti a realizzare il mio grande sogno.Domani cerco di prenotare una visita presso l’ospedale, ma intanto vorrei una sua opinione.
    La ringrazio per la sua risposta, a presto

    RISPOSTA

    Cara Signora,
    quello che lei mi descrive corrisponde ad una situazione abbastanza frequente, trattabile e che permette di avere gravidanze in una percentuale importante dei casi.
    L’importante che lei affronti serenamente i consigli che le verranno dati.
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda