ovaio micropolicistico e cura

    DOMANDA

    Gentilissima Dott.ssa, è sempre così gentile e disponibile. La ringrazio infinitamente. Come le dicevo, ho 31 anni, peso 45 Kg e sono altra 1.60 circa. Sono stata sempre molto magra, pur mangiando tantissimo. Sono “ipersensibile”, come scrive Lei.
    Le allego do seguito la precedente nostra discussione:

    Gentilissima dott.ssa De Laurentis, le spiego brevemente il mio problema. Da sempre soffro di forti dolori mestruali (ciclo regolare di 28/29 giorni, ma flusso scarso e di breve durata 3-4 giorni circa)e i vari medici mi hanno sempre parlato solo di dismenorrea primaria, perciò non ho mai fatto nessuna cura, solo antidolorifici (sinflex forte 550, aulin, ketodol, etc.). Da circa un anno io e mio marito cerchiamo una gravidanza che non arriva. Lo spermiogramma di mio marito è a posto, i miei esami del sangue e delle urine sono ok, esami ormonali tutti nella norma(FSH,LH,E2,PROLATTINA, TSH, ORMONE ANTIMULLERIANO), utero perfetto. Ho avuto delle cisti che poi sono passate da sole con i cicli. Negli Negli ultimi mesi il mio ciclo si era accorciato (21 giorni circa) e sentivo un fastidio all’ovaio dx. Dopo visita mi hanno diagnosticato una cisti ovarica funzionale di 6 cm X 6 cm circa, riassorbitasi completamente dopo cura con pillola Harmonet. Oggi ho fatto un’ecografia e il medico mi ha riscontrato ovaie ingrossate leggermente e micropolicistiche. Come mai nessuno se n’era mai accorto? Probabilmente questo sarà il motivo dei dolori mestruali e della mia infertilità.

    RISPOSTA

    Bene ! Mangia di più, consuma di meno e rimarrai incinta senza mettere in mzzo i medici !…

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda