Palpazione addominale e gravidanza

    Pubblicato il: 29 Marzo 2011 Aggiornato il: 29 Marzo 2011

    DOMANDA

    Gent.le dottore, sono all’8ª sett di gravidanza Durante la palpazione addominale e dell’utero dell’ultima visita gin. ho avvertito un gran fastidio e dolore. Sono convinta che mi sia stata fatta con poca delicatezza e spt sono preoccupata di possibili danni al mio bambino avendo avuto persino difficoltà a sollevarmi dal lettino Sono rimasta senza fiato e con molta paura uscita dallo studio. Ho constatato inoltre (pur avendo un gran senso di solidarietà femminile) che il ginecologo uomo ha più attenzioni in tal senso. Le chiedo un consiglio su come comportarmi dal momento che la mia ginecologa vuol ripetere questa visita ogni mese e le chiedo se si può escludere in maniera assoluta un pericolo per il bambino. Ringrazio.

    RISPOSTA

    Carissima Signora

    mi spiace quanto le è successo. Non credo che le possa essere successo alcun problema, ma alla prossima ecografia potra verificare.

    Per le prossime visite, avvisi la sua ginecologa, le chieda di essere delicata e vedrà che tutto andrà bene.

    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda