PAPILLOMA VIRUS

    Pubblicato il: 25 Luglio 2013 Aggiornato il: 25 Luglio 2013

    DOMANDA

    Egregio dottore purtroppo da qualche anno sto combattendo con l hpv sul pene..inizialmente il dermatologo pvt mi ha eseguito l asportazione con metodo chirurgico..e dopo vari mesi di terapia sembrava essere tutto finito,nel frattempo il dottore mi ha dato il CONDYLINE qualora rifossero uscite..e cosi e stato..ora dopo anni ho deciso di rivolgeri all IDI..dove vi e stata eseguita la clioterapia,il dottore mi ha detto che c vorranno 3 o 4 seduto xke ne ho tante..ma dopo il 1 intervento pochissime sono andate via..praticamente e quasi cm se nn fosse andato e volevo sapere x lei quale e la strada migliore x uscirne e il xke dopo la 1 bruciatura ancora mi ritrovo come prima la ringrazio e attendo cortesemente una sua risposta.

    RISPOSTA

    Gentile, il metodo ancora più specifico per eliminare i condilomi al pene è l’ago elettrico perché questo distrugge solo la neoformazione HPV e danneggia minimamente il tessuto intorno.
    Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda