Papillon a virus con condilomi

    Pubblicato il: 10 Marzo 2015 Aggiornato il: 10 Marzo 2015

    DOMANDA

    Salve,io avrei una domanda, ho contratto il papilloma virus tempo fa e sono stata curata esternamente con la diatermocoagulazione senza la ricomparsa dei condilomi. Dopo la colpiscopia hanno trovato un ultimo condilo ma interno che farò rimuovere anche questo con la diatermocoagulazione…la domanda è questa, dopo quanto tempo post operazione potrò avere dei rapporti non protetti con il mio ragazzo con la certezza di non essere più infettiva? Grazie

    RISPOSTA

    Gentile utente, se dopo il controllo post-trattamento non ci sono problemi e se il suo ragazzo è sempre la stessa persona può avere normali rapporti perché sicuramente anche il suo fidanzato in precedenza ha contratto l’infezione per cui avere rapporti protetti non protegge da una infezione già contratta.

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda