Parere

    Pubblicato il: 24 Giugno 2010 Aggiornato il: 24 Giugno 2010

    DOMANDA

    Salve, mi rivolgo a voi perche ho un problema che non riesco a capire. Ho praticato una gastroscopia con delle biopsie, il referto istologico e il presente.
    Antro-Frammenti di mucosa gastrica di tipo antrale sede di prevalenti aspetti di IPERPLASIA FOVEOLARE CON ASSOCIATE NOTE DÌ METAPLASIA INTESTINALE COMPLETA. Lamina propria sede di gastrite cronica senza aspetti di attività. Corpo-Mucoso di tipo corpo sede di gastrite cronica senza aspetti di attività. Assenza di lesioni atipiche e di HP.
    Il mio quesito e il seguente. Alcuni medici mi consigliano la seguente terapia Mepral 20×2 e riopan800 1×3 , altri Antepsin 1gx3(Sucralfato).Che ne pensate,cosa mi consigliate.
    PS. da una precedente gastroscopia si era evidenziato il seguente problema(Antro gastrico: lembi di mucosa antrale caratterizzati da un quadro di gastrite cronica attiva, a impronta erosiva, associato a note focali di metaplasia intestinale e a displasia ghiandolare focalmente di alto grado. Positiva la ricerca di microo

    RISPOSTA

    Non mi dica niente dei suoi sintomi. Il referto della prima biopsie endoscopica si interrompe dopo microo (?). Dovrebbe completarlo.