parere medico

    DOMANDA

    Buon giorno,mi chiamo Raffaella ed o 42 anni. Ho partorito con taglio cesareo 13 mesi fà e da Gennaio faccio quotidianamente circa 40 minuti di Spinning e 20 minuti di addominali visto che dopo il parto era rimasta molta pancia. Il mio peso è ritornato come prima del parto cioè 43kg, sono alta 155, la pancia e calata ma non molto. Stando distesa o notato che l’ombelico rimane in fuori e che tirando con i muscoli dell’addome si forma al centro come una pretuberanza a punta e al centro si sentono le fasce muscolari staccate (rimane uno spazio di oltre 2cm), riesco ad entraci con 2 dita.Mi anno detto che potrebbe essere una diastasi dei retti addominali. Premetto che anche prima della gravidanza non avevo un’addome piatto ma non di certo come ora. Lei cosa pensa? La ringrazio per la cortesia.

    RISPOSTA

    Gentile Signora,

    la sua e’ una situazione abbastanza comune e che in linea di massima va’ risolta chirurgicamente perche’ non regredisce.

    Se vuole chiami la mia segreteria al n 0331393326 per un appuntamento.

    Cordiali saluti

    Prof. G. Campanelli

    Giampiero Campanelli

    Giampiero Campanelli

    CHIRURGIA DELL’ERNIA ADDOMINALE. Professore ordinario di chirurgia all’Università degli Studi dell’Insubria (Como e Varese). Nato a Roma nel 1960, laurea in medicina nel 1985, è direttore della chirurgia generale-day surgery presso l’Istituto clinico Sant’Ambrogio di Milano. È anche presidente eletto della Società italiana di chirurgia ambulatoriale e di Day Surgery (Sicadas) e segretario generale dell’European […]
    Invia una domanda