Parere medico

    DOMANDA

    avrei bisogno di un suo parere un suo aiuto circa un problema che non riesco a comprendere e pertanto superare.
    Sono molti anni che ho una compagna con cui condivido la nostra splendida famiglia abbiamo due bambini nati dalla nostra redazione e lei ha anche una figlia da una relazione precedente con un altro uomo.
    Il problema è che non mi chiede mai di fare l amore e questo mi fa sentire non desiderato.
    Ho sempre pensato che per lei non fosse importante e per questo motivo si comportasse così che non fosse per lei una necessità e quasi mi ci ero abituato mio malgrado.
    Ma poi ho scoperto che ha avuto rapporti con 2 altri uomini e mi sono cadute queste certezze.
    Cosa ne pensa lei perché sia potuto accadere che una donna molto chiusa molto timida e poco bisognosa di sesso abbia fatto ciò?
    E in ultimo quando siamo in intimità lei non riesce a lasciarsi andare come si vergognasse di me nonostante tutti questi anni ha paura di arrivare al orgasmo ha problemi a spogliarsi completamente lo fa solo se insisto non vuole che le tocco il seno io credo perché con ciò si eccita e non vuole essere mi dice che non vuole perché le fa male e che è molto sensibile.
    Le do un ultima informazione di modo che possa avere il quadro completo e darmi il suo prezioso giudizio quando qualche volta riesco a farla eccitare e proprio lei a dirmi di toccarle il seno soprattutto se si è magari bevuta un po di liquore e quindi è un po brIlla riesce a lasciarsi andare.
    Cosa ne pensa dottore potrebbe essere che non le piace fare la amore con me che non sono io cl uomo giusto per lei.
    La prego di dirmi la verità senza curarsi del fatto che possa essere spiacevole rivelare una cosa del genere.
    La ringrazio anticipatamente e non immagina quanto le sono grato.
    Saluti

    RISPOSTA

    Difficile inquadrare adeguatamente la situazione: capisco la sua frustrazione ma restano ignote le scelte che orientano il comportamento di sua moglie. Il disamore nei suoi confronti è solo una delle ipotesi fra tante altre! Perché non intraprendere un periodo di consulenza di coppia con un esperto che vi aiuti a comunicare meglio su questo tema intimo e controverso? Forse sua moglie avrebbe interrotto il vostro legame se fosse disinteressata a lei, non crede?Un saluto cordiale

    prof Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Docente di psicologia dello sviluppo sessuale alla Sapienza di Roma. Nata a Firenze, si è laureata in psicologia all’Università La Sapienza di Roma, dove oggi è professore associato di psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell’arco di vita e di psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale alla facoltà di psicologia. Fondatrice dell’Istituto di sessuologia clinica […]
    Invia una domanda