patologia?

    DOMANDA

    salve,mi chiamo lorenzo e ho 23 anni,circa un mese fa mentre giocavo a calcio,ho sentito ”pungere” sulla coscia destra,consapevole anche se mi era successo raramente che il tutto riguardava qualcosa di muscolare come uno strappo,stiramento,contrattura ecc,mi sono immediatamente fermato,torno a casa e come nelle rare volte precedenti faccio 3 settimane di stop,anche se questa volta noto qualcosa di strano,nella coscia destra c’e una specie di ”buco” ”rientranza” ora non so come definirla,e non so se puo centrare qualcosa,ma infatti questa volta le 3 settimane non sono bastate,sono riuscito a rifare attivita fisica 2 volte questa settimana,ma anche se non mi ha punto di nuovo,sento un leggero fastidio o affaticamento in quel punto come se stesse per stapparsi di nuovo.
    cosa puo essere?

    RISPOSTA

    Salve, penso proprio che sarebbe il caso di approfondire almeno con una ecografia e una visita specialistica ortopedica. Nonostante la sua giovane età, ritengo sia opportuno essere prudenti nel continuare una attività sportiva e fare un controllo specialistico dopo sintomi del genere. I muscoli sono tessuti robusti, resistenti, ma devono essere trattati in maniera adeguata. E’ sicuro di essere sempre entrato in campo dopo una sufficente attività di riscaldamento?

    Laura Genco

    Laura Genco

    Fisioterapista presso il centro di riabilitazione della Fondazione Auxilium di Trapani. Nata a Erice (Trapani) nel 1961, è laureata in fisioterapia e in scienze riabilitative. Si occupa prevalentemente di soggetti neurolesi in seguito ad ictus, traumi, patologie neurodegenerative, di bambini con paralisi cerebrale infantile, mielomeningocele, distrofia muscolare, e di donne operate al seno.
    Invia una domanda