Paura di essere allergica a farmaco

    DOMANDA

    Buongiorno dottore,
    mi sono fratturata l una, e 1 mese di gesso e 2 di tutore per ho non si aggiusta va. Dieci anni fa mi ruppe il polso, operata 2 volte poi messo placca e ferma per 3 mesi,, il polso aveva una invalidità del 9 percento , ora porto ancora il tutore, sempre braccio dx, alla visita fisiatrica mi è stato riscontrato algodistrofia polso dx con blocco articolare del polso, ho 60 anni, e per rinforzare l osso mi avrebbe ordinato il clody,1 alla settimana x 8 settimane, ho paura di essere allergica , visto che sono allergica a molti antibiotici, e minorile, e intolleranza all aspirina, 5 anni fa ho fatto keniota per tumore al seno, e prendo il letrozolo, come sapere se sono allergica, ho anche problemi ai denti, aspetto sua risposta grazie

    RISPOSTA

    Carissima, come chirurgo non sono lo specialista piu’ idoneo a rispondere a queste sue domande. Penso0 che comunque potra’ cominciare a parlarne con il suo medico di medicina generale che la sapra’ sicuramente indirizzare nell’ambito giusto.

    Cordiali saluti

    Francesco Ceccarelli

    Francesco Ceccarelli

    Professore ordinario di ortopedia e traumatologia presso l’Università di Parma dove dirige anche la scuola di specializzazione. Nato a Perugia nel 1955, si è laureato in medicina nel 1980 e si è specializzato in ortopedia nel 1983 e in fisioterapia nel 1987. È autore di oltre 350 pubblicazioni scientifiche in Italia e all’estero.
    Invia una domanda