paura dopo l’aborto

    Pubblicato il: 22 Settembre 2010 Aggiornato il: 22 Settembre 2010

    DOMANDA

    Buonasera Dottoressa, sono un ragazza di 29 anni di Lecce. Sono un pò preoccupata perchè mesi fa ho avuto un aborto per uovo cieco. Ora sono rimasta incinta. Ultima mestruazione 19/08/2010, ovulazione credo che sia stata il 04/09/2010. Prime beta 18/09 e i valori erano di 213. Oggi, 21/09 le beta sono aumentate a 695. Peò, nel pomeriggio andando in bagno mi sono accorta di ua piccola perdita, tipo muco, rosa. Ora niente, solo una sensazione di umido e ogni tanto delle piccole fitte che non sono dolorose. Volevo chiederle se questa perdita mi deve far preoccupare.

    RISPOSTA

    Cara Emanuela, è troppo presto per dire qualunque cosa. Una piccola perdita nella fase di impianto non pregiudica nulla sul futuro della gravidanza e i crampi simili a quelli del ciclo sono un sintomo caratteristico della gravidanza iniziale.Direi di stare a riposo e di fare un ecografia verso la sesta settimana (vuol dire 2 settimane di ritardo).

    Tanti auguri

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda