Paura di un infarto

    Pubblicato il: 22 Settembre 2016 Aggiornato il: 22 Settembre 2016

    DOMANDA

    Salve dottore,
    sono una ragazza din24 anni. Le scrivo perché è da diverso tempo che alla sera come mi corico mi prende un dolore al braccio e al petto dalla parte sinistra. Ho tantissima paura di avere un infarto. Cosa possono essere questi dolori?
    Grazie

    RISPOSTA

    La probabilità che lei abbia dei sintomi correlati a cardiopatia ischemica è vicina allo zero.I dolori che avverte sono correlabili alla gabbia toracica ( condro costali) oppure a gastro esofagite da reflusso. Consideri la sua attività, es palestra, pesi; oppure valuti il rapporto assunzione di cibo, coricamento e sintomi. Non pensi invece all’ infarto che presenta altre caratteristiche.

    Alessandro Capucci

    Alessandro Capucci

    Professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Nato a Faenza (Ravenna) nel 1948, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1973, dove si è specializzato in medicina interna e medicina dello sport. All’Università di Ferrara si è poi specializzato in malattie cardiovascolari. È professore ordinario di malattie dell’apparato […]
    Invia una domanda