paure…

    Pubblicato il: 6 Giugno 2013 Aggiornato il: 6 Giugno 2013

    DOMANDA

    Buon giorno Dott.ssa, sono una ragazza di 24 anni e da tre sto con un ragazzo, non abbiamo mai avuto rapporti sessuali, penso che il problema sia la mia paura. Ho paura di non piacergli, o di essere lasciata, anche se lui non mi da modo di pensare a queste cose, ma penso che il tarlo della questione sia la paura dei miei genitori, sin da piccola mi hanno inculcata che è sbagliato concedersi prima del matrimonio. Ci sentiamo pronti entrambi a condividere quel momento, ma io mi tiro sempre indietro perché penso a loro alle loro parole. Il problema sta anche nel fatto che mio papà è un tipo molto geloso e quindi la nostra storia è limitata. Lei cosa mi consiglia? La ringrazio anticipatamente per il suo aiuto.

    RISPOSTA

    Cara amica,
    ognuno ha i suoi tempi per i rapporti sessuali, l’importante è avere un partner che comprenda le nostre motivazioni e difficoltà. A me sembra che lui sia molto rispettoso e attento alle tue esigenze, dato che dopo tre anni ti sta ancora aspettando.
    Sei tu che devi chiederti se il tuo ragazzo ti interessa davvero o meno, o piuttosto non proietti su di lui le tue incertezze sulla relazione. Riflettici poi fammi sapere.
    Cordiali saluti

    Donatella Marazzti