peeling acne

    DOMANDA

    Salve dottore,vorrei sapere se secondo lei può aver recato danni alla pelle e se si quali il non aver usato prodotti idonei dopo aver fatto un peeling medio profondo per l’acne (usai invece delle creme idratanti e saponi adatti,in quanto il dermatologo non mi spiegò bene e presi la cosa con molta leggerezza,un siero idratante che avevo in casa ,un sapone detergente qualunque sempre che avevo in casa ,un tonico per pelli grasse senz’acqua,e una protezione solare per il corpo),in quanto mi trovo la pelle che è molto meno elastica di prima e con pelle eccedente che prima non avevo( 3 settimane prima avevo fatto un lipofilling agli zigomi se può essere influente).Nel caso come è possibile rimediare?

    RISPOSTA

    Gentile….(non si firma),
    non posso valutare la sua situazione per email. Le consiglio di effettuare una visita specialistica presso un dermatologo.
    Un caro abbraccio
    Prof. Francesco Bruno
    Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda