Peli eccessivi in bambina di 10 anni

    DOMANDA

    Il marito di una mia amica ha notato che la figlia di 10 anni che comincia già ad avere segni evidenti di sviluppo (seno in crescita peluria sotto le ascelle)è preoccupato perchè purtroppo di carnagione chiara ha negli arti inferiori e superiori molti peli scuri e lunghi e pensa che la figlia ,soprattutto quando arriverà l’estate, sarà in imbarazzo perchè la derideranno.Ha quindi intimato alla moglie di trovare un provvedimento.La pediatra ha chiaramente escluso la ceretta ma non ha dato altre indicazioni.Cosa è possibile fare per ovviare al problema?
    Le scrivo io perchè la moglie mi ha chiesto un parere perchè non sa cosa fare ed il marito è un soggetto molto determinato e non cederà certamente finchè il problema sarà risolto.Spero possa darmi una risposta e spero di aver scelto lo specialista appropriato.
    Grazie

    RISPOSTA

    Ho già risposto a un quesito simile.Non ho nulla in contrario per la ceretta, se fatta da mani esperte, (magari quella orientale che è sicuramente meno traumatica e fredda). il problema è il dolore:a quell’età si è meno disposti alla sofferenza!
    Il rasoio è l’altra possibilità( magari con l’aiuto della mamma). La crema depilatoria non mi piace.
    Auguri
    Dott.ssa Pucci Romano