Peli incarniti e vene

    Pubblicato il: 1 Giugno 2010 Aggiornato il: 16 Aprile 2020

    DOMANDA

    Gentilissima Dott.ssa,
    ho 28 anni e da anni problemi di peli incarnit. Quand’ero ragazzina mi depilavo con le creme, poi sono a passata alla ceretta e da un anno utilizzo l’epilatore, ma sin dai tempi della ceretta ho avuto questo problema con i peli incarniti. Ho una pelle molto chiara e quindi mi rimangono le macchie, che sono proprio brutte, soprattutto adesso che arriva l’estate.Cosa posso fare?
    Ho anche un’altro problema, dovuto a dei capillari rotti nelle cosce e adesso anche nella caviglia, cosa posso fare per coprirli?
    La ringrazio per la risposta.
    Saluti

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,
    le modalità di depilazione che lei esegue portano purtroppo alla formazione dei “peli incarniti”. Può utilizzare una crema o gel a base di eritromicina dopo ogni applicazione per 5-6 gg. per cercare di controllare l’infiammazione.
    Per quanto riguarda i capillari sulle gambe non è possibile coprirli, può solamente effettuare una laserterapia oppure sclerosarli.

    Un cordiale saluto

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda