pelle avvizzita

    DOMANDA

    Salve, sono un uomo di 61 anni lettore di OK. E’ già qualche anno che la mia pelle appare alquanto avvizzita, priva di tono e tendente a formare pliche. Da sempre soffro di colon irritabile, che mi dà spesso diarrea, specie in estate. A una recente colonscopia, “colite linfocitaria”.Inoltre, da esami fatti in estate, carenza di vit D(9,3 ng/ml) (prendo 5 gtt di Diidrogyl da pochi giorni)Altri esami appaiono nella norma (solo il colest tot è 230, perché ho sospeso le statine)Ho cercato un palliativo nel Revidox, ma non è che peggiori le cose?
    Che mi consiglia di fare?

    RISPOSTA

    Gentilissimo lettore,
    l’integratore da lei citato è un antiossidante sicuramente utile per contrastare i radicali liberi. Per il rilassamento cutaneo potrebbe assumere un integratore a base di aminoacidi semplici che migliorano l’elasticità cutanea. Deve fare un ciclo di 3 mesi con sospensione di 2 mesi. Pultroppo via web non posso consigliare un prodotto specifico perchè non è possibile fare pubblicità di prodotto via web.

    Distinti saluti
    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda