Pelle del viso

    Pubblicato il: 26 Aprile 2010 Aggiornato il: 26 Aprile 2010

    DOMANDA

    Gentile Dott.,
    faccio molta fatica a trovare prodotti adatti alla pelle del mio viso. Premetto che ho un ovaio policistico (diagnosticato da ecografie ripetute nel tempo.La pelle è molto sensibile,lucida, grassa – acneica sulla classica zona a T, con pori dilatati e tanti brufoletti sotto pelle. A volte i brufoli impiegano mesi per uscire, e anche dopo il segno che ne rimane impiega mesi per sparire (in realtà non sparisce completamente, rimane sempre una zona d’ombra).Inoltre ho un’enorme macchia scura (sole?) sulla fronte e ai lati delle sopracciglia.Utilizzo lozione micellare per la pulizia, aqualia vichy al mattino, retinol della Roc alla sera e per la macchia Biomedic di Roche-Posay…ma non vedo nessun miglioramento e l’aspetto è quello di una pelle disomogenea nella grana e nel colore.Mi hanno consigliato integratori alcalinizzanti ma anche con questi nessun miglioramento.La mia dieta è tendenzialmente vegetariana. Mi può aiutare?

    RISPOSTA

    purtroppole cisti ovariche scaricano ormoni sulla pelle. si rivolga al ginecologo per il problema ovarico. Per la pelle si lavi con EFFACLAR mousse detergente della Roche Posay, risciacqui con acqua panna: la sera alterni DIACNEAL crema Avene (cautela all’inizio perchè potrebbe irritare)con LYSALPHA active creme della SVR, una sera a settimana faccia CLEANANCE maschera della Avene. Al mattino Soagen idratante e Couvrance Avene oil free come coprente: Per l’esposizione al sole ANTHELIOA AC 30 fluido viso, per seccare le pustole NICOTINAMIDE gel IDI, da applicare solo sulle lesioni. In estate riduca il tutto e riprenda in autunno specie le creme serali. cordialità Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda