Pelle impura

    DOMANDA

    Egr. dott. Bruno
    ho 30anni e nonostante la mia attenzione per la pulizia del viso e per i vari trattamenti (prodotti per pelli delicate vista la mia tendenza alla rosacea) mi ritrovo a non riuscire a sconfiggere punti neri e pori dilatati nella zona T del viso.
    Utilizzo detergenti delicati e tonico astringente, cosmetici leggeri (acquistati rigorosamente in farmacia) ma nulla, il problema comunque persiste.
    Quale soluzione medica è consigliabile adottare???
    La ringrazio per l’attenzione,
    cordialità

    RISPOSTA

    Gentile sig. Giuliano,
    Secondo una precisa normativa dell’Ordine dei Medici e del Ministero della Salute, è vietata da parte del medico qualsiasi informazione personalizzata o consigli specifici, senza conoscere personalmente il paziente o averlo sottoposto a visita specialistica.

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda