Pelle mista

    Pubblicato il: 6 Maggio 2010 Aggiornato il: 6 Maggio 2010

    DOMANDA

    Gentile dottore, avrei bisogno del suo aiuto in vista della stagione estiva. Ho 25 anni, seguo una dieta sana, non mangio quasi mai “schifezze” e bevo un litro e mezzo di acqua al giorno. La pelle del mio viso è mista e tende di tanto in tanto a riempirsi qualche brufoletto, sempre sul mento, sugli zigomi verso le orecchie e sulla fronte. I pori del naso sono dilatati ma se uso prodotti troppo aggressivi la pelle si secca, idem se tento con le maschere di argilla. Viceversa, a fine giornata, pur usando una crema oil free, la pelle del viso è unta e lucida. Le chiederei gentilmente: quali sono i prodotti, i comportamenti e i trattamenti che dovrei fare per prendermi cura di questo tipo di pelle?
    La ringrazio molto per il tempo che vorrà dedicarmi.
    Caterina

    RISPOSTA

    usa Effaclar mousse detergente La Roche Posay come detergente, sciaqua con acqua Panna, applica la sera Bactopur F4 trattamento multiattivo Lutsine, sulle pustole metti Nicotinamide gel IDI, due sere a settimana fai Dierre maschera, al mattino Soagen idratante IDI,, al sole Anthelios AC 30 fluido viso La Roche Posay Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda