Pelle rilassata delle cosce.

    DOMANDA

    Esistono tecniche per migliorare la pelle rilassata, diciamo a materasso , con buchetti vari soprattutto parte alta delle cosce ginocchio e interno coscia? tra l’altro sono presenti anche capillari. Inoltre ho iniziato un po di aquagym , mi darà qualche risultato ? faccio presente che tale situazione è peggiorata da dopo la gravidanza anche se c’era già una certa predisposizione. Grazie.

    RISPOSTA

    Gentile signora

    Il quadro da lei descritto è complesso e in parte ricade nell’ ambito di vere e proprie patologie del distretto sottocutaneo (ritenzione idrica, insufficienza venosa e linfatica.) e, pertanto, richiede un approccio multidisciplinare, a mio modo di vedere:

    – Programma Nutrizionale:

    Sicuramente perdere peso la aiuterebbe, sia dal punto di vista estetico che da quello della salute in generale.
    Questo percorso dovrebbe iniziare con un approccio volto al controllo del peso attraverso un educazione alimentare individualizzata.
    La nostra DNA diet prevede non solo una dieta, ma un programma completo che, previo un esame del suo DNA elaborato dagli specialisti nutrizionisti dell’ Universita’ di Trieste, la accompagni per tutta la vita e le insegni ad avere una alimentazione corretta, individuando quelle categorie di alimenti che per lei sono dannosi e quelle che invece puo’ assumere liberamente, con l’obiettivo di ottenere una riduzione del peso e di mantenerlo stabile nel tempo.
    Tutto questo puo’ essere fatto anche a distanza, i nutrizionisti la possono contattare telefonicamente o via email.
    Potrebbe iniziare già subito il Suo percorso di DNA Diet, abbinato ad integratori specifici contro la ritenzione idrica (Diuredim e CLINICell) e l’insufficienza venosa (Pycnovein).

    – Trattamenti di medicina estetica:

    Alcuni cicli con apparecchiature che usano i campi elettromagnetici (Mantis) o i laser (Smoothshape), permettono un importante drenaggio dei liquidi di tutti gli arti inferiori, aiutano a ridurre il volume degli adipociti piu’ superficiali e permettono di ottenere sia una riduzione di volume (cm in meno), sia una pelle piu’ liscia, diminuendo l’aspetto a ” buccia d’ arancia” e le irregolarita’ tipiche della cellulite.

    Abitualmente si programmano 8 – 10 sedute da fare 2 volte o 3 a settimana così da completare i trattamenti in due/tre settimane.

    – Trattamenti chirurgici:

    Il CelluTite che agisce sul derma profondo facendolo contrarre sotto l’azione termica delle onde della radiofrequenza , migliora ulteriormente l’aspetto della pelle nelle zone piu’ critiche.
    La liposcultura poi, associata sempre alla radiofrequenza, permette di modellare ancora meglio la silhouette nei punti critici, dove dieta e medicina estetica non arrivano a definire totalmente il rimodellamento (come la parte interna ed esterna della coscia, delle ginocchia, l’addome sotto e sopra l’ombelico, i fianchi).

    l’aquagym unita ad una dieta fondamentalmente proteica (a base di aminoacidi liberi a catena ramificata usati come integratori) può sicuramente costituire un valido approccio dal punto di vista della tonificazione muscolare, sempre necessaria in questi casi.

    Cordiali saluti

    Yuri Macrino

    Yuri Macrino

    CHIRURGIA ESTETICA DEL CORPO. Chirurgo plastico LaClinique® a Milano, Torino e Roma. Nato a Roma, si è laureato in medicina e si è specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Specializzato nella chirurgia estetica del corpo, si occupa anche di mastoplastica, mastopessi e rinoplastica.
    Invia una domanda