DOMANDA
Buonasera,le scrivo per parlarle di un problema:da settembre ho seguito una cura a base di acido glicolico 20% per i brufoli (data dal dermatologo) e ho smesso a gennaio..i brufoli sono si abbastanza spariti,ma la pelle mi sembra rovinata..è troppo levigata,troppo liscia,troppo sottile..tirandola è lucidissima!tra un mese ho una nuova visita con la dermatologa,ma volevo chiederle: ora non sto più mettendo nulla,mi lavo con un detergente e stop..ma la mia pelle col tempo ritornerà come prima?inoltre con l’arrivo dell’estate se è ancora così sottile rischio di ustionarmi..la ringrazio in anticipo per la risposta,cordiali saluti. sonia
RISPOSTA
Gentile,
ha fatto bene a sospendere la cura a base di acido glicolico perchè con la bella stagione potrebbe avere una reazione con l’esposizione al sole (anche involontaria).
Le consiglio di mettere per i prossimi mesi una protezione solare al mattino (50 SPF). La protezione solare deve essere in gel o fluida per evitare che sia troppo occlusiva e che le ricompaiono nuovi brufoli. Quando é a casa deve usare una crema idratante, adatta al suo tipo di pelle. Vedrà che piano piano la pelle ritornerà ad essere meno sottile.
Saluti
Mariuccia Bucci