pelle troppo levigata

    Pubblicato il: 1 Aprile 2010 Aggiornato il: 1 Aprile 2010

    DOMANDA

    Buonasera,le scrivo per parlarle di un problema:da settembre ho seguito una cura a base di acido glicolico 20% per i brufoli (data dal dermatologo) e ho smesso a gennaio..i brufoli sono si abbastanza spariti,ma la pelle mi sembra rovinata..è troppo levigata,troppo liscia,troppo sottile..tirandola è lucidissima!tra un mese ho una nuova visita con la dermatologa,ma volevo chiederle: ora non sto più mettendo nulla,mi lavo con un detergente e stop..ma la mia pelle col tempo ritornerà come prima?inoltre con l’arrivo dell’estate se è ancora così sottile rischio di ustionarmi..la ringrazio in anticipo per la risposta,cordiali saluti. sonia

    RISPOSTA

    Cara Sonia,
    come ben sa la rubrica di ok salute alla quale collaboro oramai da anni, non fornisce ricette o terapie. La dermatologa che la segue e conosce il suo caso, saprà certamente darle dei consigli utili e validi.
    Per rispondere alla sua domanda, durante il periodo estivo, le consiglio di usare degli schermi ad alto fattore di protezione (50). Si ricordi che il sole peggiora l’acne.
    Se lo desidera, consultando il mio sito (www.francescobrunodermatologo.it) , potrà leggere un mio libro a fumetti sull’acne che le potrà dare delle utili imformazioni.
    Auguro a lei e famiglia una Buona Pasqua.
    Prof. Francesco Bruno
    Dermatologo Palermo

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda