Perchè la mia bimba cresce poco? SECONDA PARTE

    DOMANDA

    Salve Dottore, innanzitutto la ringrazio per la chiarezza della sua spiegazione. Rispondo brevemente alle sue domande. 1. mio marito da piccolo mangiava ed era cicciotello, io, fino al 7 anni, non mangiavo e sin dalla nascita crescevo pochissimo. 2. Mio marito è alto 1,80m mentre io quasi 1,65. Non so se può essere utile per Lei sapere che nella mia famiglia siamo tutti di statura media e nella famiglia di mio marito c’è addirittura una sorella di sua madre che sarà alta max 1,50 e anche di meno.In più sia mio frateelo che mia cognata sono soggetti che mangiano senza ingrassare,potrebbe essere che mia figlia sia così. Anzi Le dirò a vedela sembra cicciottella, ha guance e polsi cicciotti. Grazie di tutto. Buona giornata.

    RISPOSTA

    Grazie a lei, cara signora, per le informazioni aggiuntive, che – personalmente – mi rasserenano ancora di più.
    Mi pare davvero difficile che sua figlia abbia patologie in atto, ma naturalmente l’ultima parola in merito spetta al suo pediatra.
    Buona crescita!

    Andrea Vania

    Andrea Vania

    ESPERTO IN NUTRIZIONE PEDIATRICA. Prof. Andrea Vania, specialista in Pediatria con quarantennale esperienza in alimentazione in età pediatrica (0-20 anni) e in adolescentologia. Già Responsabile del Centro di Dietologia e Nutrizione Pediatrica del Policlinico Umberto I – Sapienza Università di Roma
    Invia una domanda