Perché quelle macchie dopo l’elettrodepilazione?

    DOMANDA

    Gentile Dottore buon giorno le scrivo il mio quesito:
    Anni fa (4/5) feci un trattamento di elettrodepilazione alle gambe (veniva inserito ago all’interno del bulbo pelifero e veniva emanata una corrente che uccideva il pelo) pero’ nonostante siano passati alcuni anni dove si formavano le crosticine alla loro caduta sono rimaste delle macchie bianche che si vedono di piu’ con l’abbronzatura. Come mai si sono formate queste macchie? Possono essere eliminate in modo permanente oppure resteranno? Eventualmente posso fare un tatuaggio sopra queste macchie?

    RISPOSTA

    Gentile, si tratta di vere cicatrici dovute alla metodica depilatoria non ben regolata od eseguita. Non si possono eliminare e un tatuaggio risulterebbe più visibile. Puoi mascherarle con autoabbronzante.
    Un caro saluto Prof. .M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda