perdita capelli e forfora

    Pubblicato il: 17 Maggio 2010 Aggiornato il: 17 Maggio 2010

    DOMANDA

    Buongiono dottore,
    mio figlio di 14 anni si trova spesso ad avere forfora (o qualcosa di simile). Inoltre sono due o tre anni che perde tanti capelli pur avendo una chioma folta. Cosa dovrebbe fare? C’è qualche prodotto specifico che può iniziare ad usare? Deve comunque fare una visita specialistica che potrebbe includere anche un controllo ai nei visto che deve tenerli sotto controllo per la quantità?
    La ringrazio anticipatamente.
    Alessandra

    RISPOSTA

    Cara Alessandra,
    La ringrazio per avermi consultato, ma, come avrà certamente visto dal regolamento, la nostra rubrica non serve a formulare delle diagnosi o, ancor peggio, fornire delle terapie on line. Non sarebbe serio e ovviamente la legge lo vieta. Sarò ben lieto di fornirLe delle informazioni generali su patologie d’interesse dermatologico. Consulti per suo figlio uno specialista dermatologo della sua zona.
    Un caro abbraccio,
    Prof. Francesco Bruno
    Dermatologo Palermo
    Segretario Scientifico Isplad

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda